GLI AMICI DEL FANTACALCIO

Gruppo Siciliacque e Gruppo Orgoglio Terrone
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 XIV Giornata: rivoluzione in classifica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



011209
MessaggioXIV Giornata: rivoluzione in classifica

Cari lettori,
terminata la quattordicesima giornata, risolti i problemi tecnici e mandata a letto mia moglie mi accingo ad analizzare i risultati delle fantasquadre partecipanti al torneo del Fantacalcio by Siciliacque.

Due le note caratterizzanti il quattordicesimo turno: la prima è stata la penuria di gol segnati dalle fantasquadre che ha avuto come diretta conseguenza la realizzazione di punteggi molto bassi (appena tre squadre sono andate sopra i 68 punti).
La seconda è stata la piccola rivoluzione in classifica assoluta: dopo alcuni turni in cui abbiamo assistito a pochissimi spostamenti in classifica assoluta, la quattordicesima giornata del Fantacalcio by Siciliacque ha visto tre fantasquadre (Bocafica da settima a quinta, Bolinhese da dodicesima a decima e micheymouse da quattordicesima a tredicesima) guadagnare posizioni in classifica assoluta e ben quattro fantasquadre (Real Poker da quinta a sesta, Pilli United da sesta a settima, Scese da decima a dodicesima e Rosanero_gio da tredicesima a quattordicesima) perdere posizioni.

Vittoria di giornata per la fantasquadra allenata da uno dei veterani del gioco del fantacalcio. Conquista infatti il primo posto di giornata, con 71,5 punti, la Bocafica dell’Avv. Moricelli, vittoria raggiunta grazie ai gol di Vucinic e Milito e nonostante il gol subito da Julio Sergio. Esaltante la rimonta in classifica assoluta della formazione di Santa Flavia che nelle ultime otto giornate è risalita dall’undicesimo posto fino al quinto. Come disse qualcuno “il campione si vede sulla distanza”: peccato per il pessimo inizio di campionato, molto penalizzante. Veterano.

Secondo posto ex aequo con 70 punti per due dei protagonisti della lotta per la conquista della vittoria finale: la gloriosa Mastrip72 e la coriacea Cocknet. In una giornata di magra, la gloriosa Mastrip72 allenata da Mr. M. Trippi ottiene due gol grazie alla prodezza di Di Natale ed al rigore di Milito ma viene penalizzata dal gol subito da Gillet e soprattutto dalla pessima prestazione di Simplicio. Comunque pur senza brillare la gloriosa Mastrip72 ottiene il secondo posto di giornata ed aumenta il suo vantaggio sulla seconda in classifica assoluta. Cosa vuoi di più? Una lucana.
Mantiene invece invariato il suo distacco dalla prima la Cocknet che con questo risultato si porta ad appena mezzo punto dalla seconda in classifica assoluta. Purtroppo in questo turno non è pervenuta la formazione schierata dalla Cocknet quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

Chiude il podio della quattordicesima giornata, con 67,5 punti, la Bolinhese di Mr. Maccheroni: vero è che il gol di Vucinic è quasi annullato dal gol preso da De Sanctis e dall’espulsione di Liverani, oltre che dall’ammonizione di Sissoko, ma tanto basta per arrivare terzi. Finalmente un podio dopo diverse giornate sfortunate; certo questo podio giunge più per gli errori altrui che per meriti propri (in altre giornate, con il punteggio realizzato dalla fantasquadra dei pastasciuttari, ci si è classificati tra l’ottavo ed il quattordicesimo posto) ma è pur sempre un podio che garantisce inoltre un bel balzo in avanti nella classifica assoluta. Risorto o risotto?

Al limitar del podio con 65.5 punti si colloca la Best di Mr. Carletto che ha segnato un gol con Perrotta ma ha anche preso un gol con Gillet ed una ammonizione sia con Knezevic che con Miccoli. Stavolta Mr. Carletto ha decisamente cambiato formazione (solo due giocatori del Palermo in rosa) ed i punteggi molto bassi gli hanno permesso una positiva prestazione. Positivo.

Sesto posto di giornata con 63 punti per la Pilli United. La formazione del Kenzo della Siciliacque inizia con il piede giusto la quattordicesima giornata grazie al gol di Floro Flores (inserito all’ultimo minuto in sostituzione di Ronaldinho) ma la domenica i sogni di gloria vengono infranti dalle due reti beccate da Buffon e dalle ammonizioni di Panucci, Menez e Simplicio; ed in classifica assoluta la Pilli United perde pure una posizione. Disastro

Settimo posto ex aequo con 62,5 punti per la micheymouse e per la Claudio92s. Per la micheymouse il gol arriva grazie al rigore di Palladino (ottima scelta quella di schierarlo) ma stavolta il risultato non è dei migliori a causa soprattutto di una cattiva prestazione di alcuni singoli (Gastaldello, Camoranesi e Simplicio su tutti). Comunque il primo obiettivo è stato raggiunto dal Professore: la fantasquadra dell’ing. Michelino non è più ultima in classifica assoluta. In cinque giornate la micheymouse ha azzerato un distacco di ventidue punti dalla penultima e adesso il nuovo obiettivo sono le altre fantasquadre. Ambizioso
Colpo a vuoto invece per la Claudio92s che dopo l’exploit della undicesima giornata ha accusato una flessione preoccupante perdendo terreno dalla prima in classifica assoluta. Purtroppo non ha postato la fantasquadra quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

Nono posto, con 62 punti, e in crisi di risultati l’As Paranza che adesso si trova a diciotto punti dalla terza in classifica assoluta. Purtroppo non ha postato la fantasquadra quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

Decimo posto con 61 punti per la Ciusco Team. Purtroppo non ha postato la fantasquadra quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

Undicesimo posto con 60.5 punti per la Real Poker. Alla dodicesima giornata avevamo celebrato la resurrezione della fantasquadra di Mr. Margheritoni oggi mi sa che si può intonare il De Profundis. La fantasquadra schierata, sulla carta sembrava competitiva ma all’atto pratico si è dimostrata mediocre con soli quattro giocatori sopra la sufficienza e nessun gol segnato. Apprezziamo comunque lo spirito sportivo con cui Mr. Margheritoni affronta le difficoltà ed accetta i propri errori (magari lo facesse anche quando gioca a calcetto). Era meglio che non perveniva.

Dodicesimo posto ex aequo per la Brutalis_kill e la Rosanero_gio con 60 punti. Come è gia accaduto ad altri fantallenatori, anche a Mr. VR, fantallenatore della Brutalis_kill, il successo del turno precedente (terzo posto di giornata) ha dato alla testa ed i troppi festeggiamenti hanno fatto perdere la concentrazione. Ci auguriamo comunque che i festeggiamenti siano stati leciti e consoni alla statura religioso-mistica di Mr. VR (già c’è bastato Mr. Venice con le sue stramberie). Nessun gol segnato e malus dovuti ai due gol subiti da Buffon ed alle ammonizioni di Miccoli e Chivu. Ancora festante.
E meno male che Mr. Giandelio Veneziossi, nuovo Mr. Della Rosanero_gio, aveva detto di aver trovato una squadra tonica, ben allenata e vogliosa di riscatto. L’inizio sembra identico a quello del suo predecessore: terribile. E dire che Mr. John Venice nelle ultime tre giornate aveva ottenuto risultati confortanti: la sua cacciata è sembrata precipitosa ed inopportuna, in poche parole zampariniana, giustificata forse solo dallo scandalo che aveva travolto il povero Mr. Venice. E anche la decisione di schierare contemporaneamente Rocchi e Zarate è sembrata inopportuna (squadra, la Lazio, in piena crisi) in poche parole ballardiniana. In poche parole veneziana.

Quattordicesimo ed ultimo posto di giornata con 51.5 punti per la Scesce. Purtroppo non ha postato la fantasquadra (né qui né sul sito di Repubblica) quindi non possiamo approfondire l’analisi. Non pervenuto.

In classifica assoluta si iniziano a formare i primi gruppetti. Ai vertici della classifica e momentaneamente in lotta per il titolo troviamo la gloriosa Mastrip72 (1057 punti) prima sin dall’inizio con un vantaggio di 47,5 punti sulla Claudio92s (1009.5 punti) che a sua volta ha un vantaggio di appena mezzo punto sulla Cocknet (1009 punti).

Sotto i mille punti e con un ritardo dalla terza di diciotto punti si colloca l’As Paranza (991 punti) che ha un vantaggio di dodici punti sulla Bocafica. La Bocafica (979 punti) a sua volta guida un gruppetto costituito anche dalla Real Poker (978 punti) e dalla Pilli United (972 punti).

Si compatta infine il fondo della classifica. A dieci punti dalla Pilli United troviamo infatti all’ottavo posto la Brutalis_kill (962 punti), al nono la Best (957.5 punti), al decimo risale la Bolinhese (952 punti), all’undicesimo la Ciusco Team (948.5 punti), al dodicesimo precipita la Scesce (941.5 punti), al tredicesimo risale la micheymouse (939.5 punti) e al quattordicesimo ed ultimo posto ritorna la Rosanero_gio (937.5 punti).

La quindicesima giornata andrà in scena sabato 5 (ore 20.45 Juve - Inter per gente dai nervi di acciaio) e domenica 6 dicembre.

Vi ricordo che le fantasquadre vanno postate sabato entro le 17.30 sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 qui sul forum

Buon fantacalcio a tutti.
Torna in alto Andare in basso

 Argomenti simili

-
» [B2/H] 26^ giornata - risultati e classifica
» [B2/H] 20^ giornata - risultati e classifica
» [B2/H] 7^ giornata - risultati e classifica
» [Classifica] • 15a Giornata (28-11-10)
» numero di vittorie da considerare per il calcolo della classifica
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

XIV Giornata: rivoluzione in classifica :: Commenti

avatar
Re: XIV Giornata: rivoluzione in classifica
Messaggio il Mar Dic 01, 2009 11:40 am Da Giovanni
Saluto affettuosamente il nostro opinionista.ù
Apprezzando come sempre il suo commento della giornata di fantacampionato, non posso pero esimermi dal sollevargli un piccolo appuntoa riguardo del sul giudizio, affrettato, dato su mister Veneziossi; in genere e nella maggior parte dei casi, non esistono maghi o bacchette magiche che al loro scoccare trasformano i rospi in principi, noi fantallenatori "comuni mortali", a differenza del fantallenatore della Mastrip72 il quale chissà a quale strano patto è sceso col soprannaturale o forse perchè discendente di Mago Merlino o Fata Morgana o chissà quale altro stregone, abbiamo bisogno di partite di rodaggio, provare schemi e tattiche al fine di riuscire a trovare la quadratura del cerchio e, appunto da umani, non è neanche detto che ci si riesca, in fondo nello sport importante è provarci ed impegnarsi, perchè in fondo la vittoria finale và comunque solo ad un vincitore!
Per il resto, non siamo neanche a metà del campionato, per cui è presto per dare sentenze o giudizi finali e appunto per come si è verificato nell'ultima giornata basta poco per scalare posizioni in classifica.
Un saluto.
 

XIV Giornata: rivoluzione in classifica

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
GLI AMICI DEL FANTACALCIO :: L'opinionista-
Vai verso: