GLI AMICI DEL FANTACALCIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
GLI AMICI DEL FANTACALCIO

Gruppo Siciliacque e Gruppo Orgoglio Terrone
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 XV Giornata: pioggia di gol sul Fantacalcio by Siciliacque

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



XV Giornata: pioggia di gol sul Fantacalcio by Siciliacque Empty
081209
MessaggioXV Giornata: pioggia di gol sul Fantacalcio by Siciliacque

Dopo una XIV giornata caratterizzata dai pochissimi gol segnati, questo week end abbiamo assistito ad una vera e propria pioggia di gol di cui hanno beneficiato diverse fantasquadre del Fantacalcio by Siciliacque (solo 5 squadre non hanno superato la fatidica soglia dei 68 punti).

La XV giornata ha visto ben tre squadre (i tre moschettieri della Siciliacque) superare gli ottanta punti, cannibalizzando così il podio.

Primo posto con 83.5 punti conquistato dalla Scesce di Mr. Cecè Porthos (Da Wikipedia: Porthos — Questi è il più alla mano dei tre. Gioca spesso ai dadi scommettendo tutto quello che gli capita tra le mani). I gol di Quagliarella (2), Gilardino, Seedorf e Maggio ed un sempre valido Frey in porta permettono alla formazione della via Perpignano di tornare sul gradino più alto del podio. Peccato per i punti persi nelle giornate precedenti. Porthos

Secondo posto con 81.5 punti per la nuova realtà del Fantacalcio by Siciliacque, la micheymouse dell’ing. Michelino Athos (Da Wikipedia: Athos — Di animo nobile e distinto riesce con il suo approccio freddo a nascondere le sue emozioni. Forse il più viziato, non si fa mancare nulla, è abile conoscitore della scherma e dell'arte del cavalcare) guidata in panchina dal nuovo santone del Fantacalcio: il Professore. Anche se in questo turno la formazione di Corso Pisani non è riuscita ad ottenere il primo posto, ha pur sempre eguagliato un record: ha mandato in gol ben 5 giocatori diversi: Pato, Eto’ò, Budan, Maggio e Kjaer. Purtroppo in porta è stato schierato De Sanctis che con i due gol subiti ha impedito la vittoria di giornata. Athos

Terzo gradino del podio con 80.5 punti conquistato dalla Brutalis_kill di Mr. VR Aramis (Da Wikipedia: Aramis — All'apparenza è uomo di chiesa mancato, il quale solo provvisoriamente indossa le vesti di Moschettiere, il che gli dà modo, fra un richiamo alla fede e l'altro, di amare una nobildonna. I suoi studi di indirizzo ecclesiastico traspaiono dalla conoscenza delle arti e della lingua latina; è il più colto fra i giovani amici e molto spesso compone poesie). Colpo grosso della formazione del picciotto del Fanaco (spero stavolta di avergli assegnato il reparto giusto) che per tutto sabato notte ha cullato il sogno della prima affermazione nella classifica di giornata grazie ai gol di Pato, Seedorf ed Eto’ò; domenica è arrivato pure il gol di Gilardino ma anche il gol incassato da Sirigu e soprattutto i gol della Scesce e della micheymouse. Aramis

Ad un passo dal podio una delle candidate alla vittoria finale: sono 79 i punti conquistati in questo turno dalla Claudio92s grazie ai gol dei difensori Kjaer e Vargas ed ai gol degli attaccanti Gilardino e Pato. Notizia tutta da verificare quella secondo cui il più giovane fantallenatore del Fantacalcio by Siciliacque stia avviando le pratiche di sparentamento con lo zio Giuvà a causa delle ripetute figuracce fantacalcistiche di quest’ultimo che potrebbero pregiudicare in una qualche maniera il buon nome e la rispettabilità della Claudio92s. Ex nipote

Quinto posto con 77.5 punti per la Bocafica dell’Avv. Moricelli. L’avevamo detto nel commento precedente: è lui il veterano del Fantacalcio e 75 punti di ritardo in classifica generale dalla vetta, con più di venti giornate da giocare, è in condizione di recuperarli. Segna tre gol con Maggio, Kjaer e Gilardino ma soprattutto schiera Julio Sergio (ma cu cazzu è) e Vucinic autori di super prestazioni. In rimonta

Sesto posto con 75.5 per la fantasquadra del Paco Rabanne del Fantacalcio by Siciliacque: la Pilli United. Dopo alcuni turni in evidente apnea la fantasquadra più “in” riesce ad invertire la tendenza: schiera i soliti 4 giocatori della Juve ma stavolta le soddisfazioni arrivano da Quagliarella (2) e da Seedorf. Boccata d’aria
Settimo posto con 75 punti per la gloriosa Mastrip72. Giornata strana, quella appena trascorsa, per la formazione di Mr. M. Trippi: quattro gol segnati (l'assegnazione di uno di questi gol è stata abbastanza contestata, se ci fosse stato ancora Lui si sarebbe detto alla Moggi) rispettivamente da Chiellini (c’è chi dice Melo, c’è chi dice autogol di Lucio e c’è chi, Repubblica, dice Chiellini: buon per la gloriosa Mastrip72), Ranocchia, Di Natale e Gilardino ma anche l’espulsione di Ranocchia ed una prova complessivamente deludente di tutto il centrocampo (solo Asamoah ha preso 6). Moggi moggio.

Ottavo posto per la Ciusco Team che totalizza 74.5 punti. Sinceramente prima dell’annuncio ufficiale della classifica di giornata, si pensava che la Ciusco Team (finalmente la fantasquadra postata) potesse lottare per il podio. I gol di Terzi (ma cu è), Marchisio e Barreto (ma cu cazzu è) sono stati penalizzati solo dal gol subito da Sirigu e dall’ammonizione di Grosso ma il voto finale è dato dalla somma dei singoli voti e stavolta i conti non sono tornati. Illuso ma non deluso.

Nono posto con 72.5 punti per la Real Poker. Dopo due turni, nei quali sembrava ritornata in pieno l’antica maledizione del Mago Puleino, la fantasquadra di Mr. Margheritoni con i suoi due golletti segnati (Maggio e Gilardino) risupera la maledetta soglia dei 68 punti ed evita il tracollo nella classifica assoluta. Fantasquadra nervosa: ammonita tutta la difesa. A nulla è servita la consulenza di Jimmy il Fenomeno ( ma il Fenomeno non era stato beccato in Brasile con i trans come Marrazzo?). Fenomeno.

Al di sotto della magica (per alcuni) soglia dei 68 punti si piazzano ex aequo, con 67.5 punti, la As Paranza e la Best. Crisi della Samp vuol dire probabilmente crisi della As Paranza. Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto
Non bastano invece due gol (Kjaer e Di Vaio su rigore) alla Best di Mr. Carletto per superare l’ostacolo 68 punti anche perché in porta ha schierato Handanovic portatore sano di gol, a centrocampo mezza Inter (surclassata a Torino dalla Gloriosa Juventus) ed in attacco Sua Cafoneria Antonio Cassano da Bari Vecchia. Ostacolato.

Al dodicesimo posto, altro ex aequo, con 66.5 punti la Cokenet e la Bolinhese. Vittima illustre di giornata è sicuramente la Cokenet. Purtroppo non ha postato la fantasquadra e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.
Per la fantasquadra dei pastasciuttari l’andamento è costante nella mediocrità con l’unica differenza che nel turno precedente con 67.5 punti la Bolinhese è arrivata sul terzo gradino del podio, mentre oggi, con solo un punto in meno, ha quasi toccato il fondo della classifica. Costantino.

Fondo della classifica che ormai è di completo dominio della Rosanero_gio la quale totalizza la miseria di 62.5 punti. A nulla serve il gol di Kjaer quando si schiera Lucarelli (espulso) e si mette in porta Sirigu. Ammirabile lo spirito con cui Mr. Veneziossi lo scorso turno ha affrontato il ritrovato ultimo posto in classifica (“non siamo neanche a metà del campionato, per cui è presto per dare sentenze o giudizi finali e appunto per come si è verificato nell'ultima giornata basta poco per scalare posizioni in classifica”) ma noi restiamo sempre della stessa opinione: meglio Mr. Venice con tutti i suoi vizietti che Mr. Veneziossi con le sue chiacchiere. Continuando così la povera Rosanero_gio non troverà neanche la quadratura del quadrato; e i suoi tifosi ed i suoi simpatizzanti non lo meritano. Geometrico.

In classifica assoluta nessuna variazione nelle prime nove posizioni; si iniziano a delineare meglio i gruppi.

Primo posto sempre per la gloriosa Mastrip72 (1132 punti), secondo per la Claudio92s (1088.5 punti) e terzo per la Cokenet (1075.5 punti) anche se tra la prima e la terza ci sono 56.5 punti.

A diciassette punti dalla terza si costituisce un secondo gruppo costituito dalla As Paranza (quarta con 1058.5 punti), la Bocafica (quinta con 1056.5 punti), la Real Poker (sesta con 1050.5 punti), la Pilli United (settima con 1047.5 punti) e la Brutalis_kill (ottava con 1042.5 punti).

La parte bassa della classifica è quella in cui avvengono gli unici movimenti: infatti la Scesce, con il superpunteggio di giornata, guadagna due posizioni; la micheymouse ha iniziato la scalata e ha recuperato un'altra posizione mentre la Bolinhese per la prima volta precipita fino al penultimo posto.

Riassumendo, a diciassette punti e mezzo dalla ottava troviamo il terzo gruppo costituito dalla Best (nona ex aequo con 1025 punti) e dalla Scesce (nona ex aequo con 1025 punti), dalla Ciusco Team (undicesima con 1023 punti), dalla Micheymouse (dodicesima con 1021 punti) e dalla Bolinhese (tredicesima con 1018.5 punti).

A diciotto punti e mezzo dalla tredicesima troviamo l’ultimo gruppetto momentaneamente guidato dalla Rosanero_gio (quattordicesima con 1000 punti).

E anche per questo turno è tutto.

Piccola nota dell’estensore dell’articolo: ancora una volta ho avuto modo di apprezzare il lavoro dello zu Giuvà. Infatti redigere il pezzo senza l’ausilio delle classifiche di giornata e assoluta, solitamente realizzato appunto dallo zu Giuvà, è stata una faticaccia.

Sedicesimo turno giorni 12 e 13 dicembre.

Le squadre vanno postate entro le 17.30 di giorno sabato 12 dicembre sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 sul forum.

Complimentandomi, infine, con quasi tutti i fantallenatori dato che sono state postate dodici squadre su quattordici, vi invito ad essere puntuali nella pubblicazione delle formazioni sul forum (entro le 18.00 di sabato 12), dato che alle 18.00 il topic dedicato alla pubblicazione viene chiuso secondo le nuove disposizioni.

Buon fantacalcio a tutti e buona Immacolata ( a chi crede).
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

XV Giornata: pioggia di gol sul Fantacalcio by Siciliacque :: Commenti

Nessun commento.
 

XV Giornata: pioggia di gol sul Fantacalcio by Siciliacque

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» XVI Giornata: pazzo, pazzo, pazzo Fantacalcio by Siciliacque
» LFS: Lega Fantacalcio by Siciliacque
» CHIUDIAMO IL FANTACALCIO SICILIACQUE??
» Almanacco del Fantacalcio by Siciliacque
» Commento sulla 19^Giornata - Gruppo Siciliacque Repubblica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
GLI AMICI DEL FANTACALCIO :: L'opinionista-
Vai verso: