GLI AMICI DEL FANTACALCIO

Gruppo Siciliacque e Gruppo Orgoglio Terrone
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 XVI Giornata: pazzo, pazzo, pazzo Fantacalcio by Siciliacque

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



151209
MessaggioXVI Giornata: pazzo, pazzo, pazzo Fantacalcio by Siciliacque

Ultime giornate del Fantacalcio by Siciliacque caratterizzate da una alternanza di giornate piene di gol ed altre abbastanza misere e la XVI giornata è stata molto misera di soddisfazioni per i nostri fantallenatori. Sembrava di assistere ad una sfida il cui obiettivo fosse fare il punteggio più basso: infatti non solo ci sono stati pochi gol ma anche tanti malus. Se nel turno precedente ben tre squadre avevano sfondato il muro degli 80 punti, in questo turno appena due squadre hanno varcato il limite dei 70 punti. Le due fantasquadre che hanno sfruttato al meglio il turno sono state la micheymouse e la Brutalis_kill (quest’ultima solo in classifica generale).

Ritorno al successo di giornata per la micheymouse dell’ing. Michelino con 73 punti. Dopo un avvio di campionato al limite del ridicolo la fantasquadra dell’ing. Michelino sembra aver ingranato la quarta: quattro podi nelle ultime cinque giornate hanno fatto schizzare le quotazioni della micheymouse in classifica generale (decimo posto). E’ sin troppo evidente la mano del Professore nei risultati ottenuti dalla fantasquadra di corso Pisani: sono bastati i gol di Miccoli e D’Agostino (gol al 93’) e l’ottima prova complessiva di centrocampo e difesa per ottenere la vittoria nonostante il malus di due gol subiti da Viviano. Scolastico

Ritorno al podio pure per la Ciusco Team con 71.5 punti. Purtroppo non ha postato la fantasquadra e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.

Terzo gradino per un’altra formazione che sembrava in balia degli eventi: l’As Paranza che totalizza 67 punti (al di sotto della fatidica soglia dei 68 punti). Purtroppo non ha postato la fantasquadra e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.

A ridosso del podio con 66 punti la Rosanero_giò. Nonostante i vertiginosi cambi di formazione nel corso di un frenetico sabato pomeriggio pre- partita, il risultato portato a casa da Mr. Veneziossi è purtroppo sempre quello: scadente. Infatti il quarto posto di giornata non è frutto dell’abilità di Mr. Veneziossi (il risultato è sempre lo stesso:tre partite tutte e tre con punteggi al di sotto dei 68 punti) ma dell’incapacità, in questo turno, degli altri Fantallenatori (compresi i più quotati quali quello della Mastrip72 o quello della Claudio92s o della Cokenet). Ridateci John Venice.

Quinto posto con 65.5 punti per la Best. Purtroppo anche per la Best vale il discorso fatto per la Rosanero_gio: infatti per la quarta giornata consecutiva la formazione di Mr. Carletto non supera i 68 punti ed il quinto posto di giornata è uno zuccherino troppo piccolo per inghiottire la pillola (che in questo caso è rappresentata da ben due posti persi in classifica generale). Attenzione, se il prossimo turno non vedrà una inversione di tendenza dalla pillola si passerà alla supposta che, a seconda dei gusti, può non essere proprio piacevole. Impasticcato.

Sesto posto per la gloriosa Mastrip72 con 65 punti. Punteggio veramente infamante per la squadra che sino ad ora ha dominato il torneo: punteggio più basso di tutte e sedici le giornate con un unico responsabile che risponde al nome di Mr. M. Trippi. Pessima l’idea di schierare Buffon (tre gol subiti) invece di Mirante (che era l’alternativa fino a pochi minuti prima dello schieramento definitivo) e Pato (decisamente fuori forma) oltre a Sneijder (che si dice espulso ingiustamente ma comunque autore di una pessima prestazione). E pazienza se in panchina è rimasto Pazienza (autore di un gol del Napoli) anche perché a parziale ricompensa è entrato D’Agostino (gol al 93’) e Milito ha timbrato come sempre il cartellino. Pessimo.

Settimo posto per la Bocafica con 64.5 punti. Black out per la formazione dell’Avv. Moricelli: nessun gol segnato e ben 4 punti di malus per le espulsioni di Bocchetti e Sneijder e le ammonizioni di Julio Sergio, Maggio, Perrotta e Totti. Rissoso.

Ottavo posto con 64 punti per la Brutalis_kill. Il detto dice “chi dorme non piglia pesci” ma il compagno (di lavoro) VR riesce nell’impresa di non postare la formazione (si era addormentato), di giocare quindi con la formazione della giornata precedente, di schierare gli undici giocatori necessari e di recuperare ben due posizioni in classifica generale grazie al crollo di coloro che erano davanti. Pescatore.

Nono posto con 61.5 punti per la Cokenet: e meno male che in questo turno Mr. Carbone aveva schierato la formazione! Il risultato, già di per sé imbarazzante, è reso ancora più beffardo se si pensa che nel turno precedente, con una squadra schierata che era quella del turno ancora precedente, aveva ottenuto la bellezza di 66.5 punti. Tutto era iniziato nel migliore dei modi: gol di Matri sabato nel primo anticipo ma poi è arrivata la domenica che non ha portato doni ma carbone (battuta scontata): due pappine per Dida, espulsione per Sneijder, ammonizioni per Perrotta e Gilardino. E dopo questo passo falso bisogna fare attenzione al ritorno dell’As Paranza. Beffato.

Decimo posto con 60 punti per la Bolinhese. Alla IV giornata del Fantacalcio by Siciliacque la formazione di Mr. Maccheroni era terza a 20 punti dalla prima: dopo dodici turni si ritrova tredicesima (penultima) a 118 punti dalla prima. Cosa è successo? Forse la preparazione a base di fettuccine, spaghetti, maccheroni, lasagne, anelletti, fusilli, farfalle, cannelloni, timballi di riso ecc. alla lunga sta un po’ mostrando i suoi limiti. La squadra sbanda e Mr. Maccheroni più che cotto sembra stracotto. E l’ultimo posto si avvicina. Ripieno.

Undicesimo posto per la Scesce con 58 punti. Purtroppo non ha postato la fantasquadra (e Mr. Calò ha sicuramente avuto cose più serie ed importanti a cui pensare in questo week end) e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.

Dodicesimo posto con 57.5 punti per un’altra nobile decaduta la Claudio92s. Purtroppo non ha postato la fantasquadra e quindi non possiamo approfondire l’analisi del punteggio. Non pervenuto.

Tredicesimo posto con 54 punti per il Ciro Ferrara del Fantacalcio by Siciliacque ovvero il fantallenatore della Pilli United. E’ bastato schierare due giocatori per mandare all’aria tutta una giornata: Buffon (tre gol subiti) e Diego (rigore sbagliato) per un totale di – 6 punti di malus. Affonda la Juve e affonda la Pilli United (anche in classifica generale). Bianco e nero (più nero).

E quando si arriva al fondo che si fa? Si inizia a scavare ed è quello che ha iniziato a fare Mr. Margheritoni fantallenatore della Real Poker che con ben 52.5 punti ha conquistato l’ultimo posto nella classifica di giornata. Quando si dice la vita: anche il buon Mr. Margheritoni non è riuscito a postare per tempo la fantasquadra: ma mentre il buon VR riesce nell’impresa, Mr. Margheritoni resta incastrato. Ed è un peccato perché aveva anche segnato Maccarone ma il vizietto di mettere in panchina giocatori che non vengono schierati neanche in tribuna viene pagato caro, per l’ennesima volta, dalla Real Poker. Bluff


In classifica assoluta allunga la capolista, la gloriosa Mastrip72 (1196 punti) che, nonostante il mezzo passo falso, porta a 50 punti il vantaggio sulla seconda la Claudio92s (1146 punti); terza la Cokenet (1137 punti) insidiata, ormai da vicino, dalla As Paranza (quarta con 1125.5 punti) e dalla Bocafica (quinta con 1121 punti).

Balzo in avanti della Brutalis_kill (sesta con 1106.5 punti) che scavalca sia la Real Poker (settima con 1103 punti) sia la Pilli United (ottava con 1101.5 punti).

Questo terzetto non ha comunque un grosso vantaggio (appena sette punti) da un altro terzetto molto agguerrito e composto da: Ciusco Team (nona con 1094.5), Micheymouse (decima con 1094 punti) e Best (undicesima con 1090.5 punti).

A 7.5 punti dall’undicesima troviamo la Scesce (dodicesima con 1083 punti) seguita dalla Bolinhese (tredicesima con 1078.5 punti).

A dodici punti e mezzo dalla tredicesima troviamo la Rosanero_gio (quattordicesima con 1066 punti).

E anche per questo turno è tutto.

Diciassettesimo turno giorni 19 e 20 dicembre.

Le squadre vanno postate entro le 17.30 di giorno sabato 19 dicembre sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 sul forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Torna in alto Andare in basso

 Argomenti simili

-
» [8^ Giornata] FIDELIS ANDRIA - Ascoli Satriano: 1-1
» [Classifica] • 6a Giornata (05-10-08)
» [27^Giornata] Juve Stabia - ANDRIA 3-1
» [33^ Giornata] FIDELIS ANDRIA - Galatina
» [30^ Giornata] Prato - ANDRIA: 1-2
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

XVI Giornata: pazzo, pazzo, pazzo Fantacalcio by Siciliacque :: Commenti

Nessun Commento.
 

XVI Giornata: pazzo, pazzo, pazzo Fantacalcio by Siciliacque

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
GLI AMICI DEL FANTACALCIO :: L'opinionista-
Vai verso: