GLI AMICI DEL FANTACALCIO

Gruppo Siciliacque e Gruppo Orgoglio Terrone

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 

Prossimo "Consiglio" per campionato serie A 2010-2011

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giovanni
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: Prossimo "Consiglio" per campionato serie A 2010-2011   Sab Feb 06, 2010 3:51 pm

Condividendo quanto esposto da Antonio, non sarebbe stato male se avessi indicato la data per il prossimo Consiglio di Lega (stavolta la farei previo contatto diretto in modo da esserci tutti).
Io sarei contento per la conferma di tutte e otto le squadre già partecipanti (tranne qualche auto esclusione) e la lascerei comunque interna al forum, considerato che per scelta altri partecipanti si sono dissociati da noi.
Ma è solo una mia considerazione, ne parleremo meglio nella riunione.
Mi associo anche al buon weekend.
Tornare in alto Andare in basso
http://giovannivenezia.forumattivo.com
antoniog74
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Prossimo "Consiglio" per campionato serie A 2010-2011   Sab Feb 06, 2010 2:01 pm

Visto che ieri hanno stilato il calendario del prossimo campionato di serie A 2010-2011, con novità degne di attenzione, direi che è ora di organizzarci per stilare anche noi una sorta di calendario, regole e incontri per il fantacalcio "Special One" di Siciliacque.
Il campionato di serie A inizia il 29 Agosto (il 28 gli anticipi) e finisce il 22 maggio. Pausa feste dal 19 dicembre al 6 gennaio. 4 turni infrasettimanali - saranno , il 10 novembre,il 6 gennaio, il 2 febbraio e il 2 marzo.
Sebbene siamo ancora a febbraio è bene pensarci da ora per arrivare ad una maturazione del regolamento (complesso) del fantacalcio ufficiale.
Ne abbiamo parlato alla prima riunione ma in modo superficiale.
Da decidere molte cose tra cui:
- Quante squadre parteciperanno (il numero perfetto è 8 )
- Tipi di tornei da organizzare (campionato, coppa italia e super coppa)
- Creazione del regolamento ufficiale Siciliacque (utilizzare quello ufficiale del fantacalcio nazionale o adattarlo alle nostre esigenze)
- Premi e costi per la partecipazione
- Giocare 1 campionato fantacalcio in una stagione di calcio (quindi con 2 gironi di andata e 2 di ritorno) o giocare 2 campionati fantacalcio in una stagione.
- Eventuali leghe e unioni con colleghi di altri forum....lol
Esempio: possiamo creare 2 leghe di serie A di 8 squadre ciascuna (anche a campionato in corso o al prossimo), a conclusione del campionato le prime 4 di ogni lega formeranno la lega di serie A (da 8 squadre), e le ultime 4 di ogni lega formerà la lega di serie B (sempre da 8 squadre). Per poi arrivare a giocare campionati con serie A e B, dove vengono promossi o retrocessi le prime 2 e le ultime 2 squadre delle leghe.
- Gruppo di studio tecnico:
Il "consiglio" ha il potere di decidere le strade da percorrere, ma io creerei un gruppo di studio per l'organizzazione e la parte tecnica del tutto (studio e adattamento regolamenti, organizzazione campionati, organizzazione inserimento dati etc..). In modo da proporre le novità e il regolamento al vaglio del consiglio.
Ad ora c'è l'amico Giovanni che si fa il mazzo per portare avanti questo campionato. Io mi inserisco per l'organizzazione del prossimo, ma l'aiuto di un'altra persona o al massimo 2, non guasterebbe.
In attesa di Vs. riscontri, idee o altro... auguro a tutti un buon week end...a Lunedì

Prossimo "Consiglio" per campionato serie A 2010-2011
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio prima racchetta "seria" HEAD. Grazie.
» 27/02/16 - Epolis - Dalla serie A maxi "paracadute" per retrocesse. Il prossimo anno tre squadre in B con budget...
» consiglio nuova racchetta piu' "riposante"
» consiglio racchetta più "riposante"
» Consiglio x un mio "amico" tendinite al braccio salta Parigi Bercy.....

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
GLI AMICI DEL FANTACALCIO :: LA BACHECA :: COMUNICAZIONI-
Andare verso: