GLI AMICI DEL FANTACALCIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
GLI AMICI DEL FANTACALCIO

Gruppo Siciliacque e Gruppo Orgoglio Terrone
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 10 Giornata: INTER PALERMO : 5-3

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Giovanni
Admin
Admin
Giovanni


Messaggi : 756
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 57
Località : Palermo

10 Giornata: INTER PALERMO : 5-3 Empty
MessaggioTitolo: 10 Giornata: INTER PALERMO : 5-3   10 Giornata: INTER PALERMO : 5-3 Icon_minitimeMar Nov 03, 2009 9:56 pm

Che partita strana....allucinante......sconvolgente prima e travolgente dopo, ma in definitiva dall'amaro in bocca....e che amaro!!
L'inizio non lasciava presagire niente di buono; dopo una settimana di proclami: andiamo a giocarcela....contro l'Inter la migliore difesa è l'attacco ed altre menate del genere, tutto faceva presagire che l'infortunato Balzaretti sulla fascia sinistra (la destra di Maicon ndr) sarebbe stato sostuito dall'unico esterno sinistro nella rosa del Palermo e cioé Bertolo che, avendo caratteristiche più offensive avrebbe potuto in qualche modo limitare l'Intercity Maicon tenendolo più alto.
Niente di tutto questo, alle 19,30 Zenga cambia tutto e schiera il debuttante 20enne rumeno esterno destro Melinte!!!!
E' l'inizio della fine....dopo neanche 6 minuti, Maicon è sceso almeno due volte dalla fascia e dalla stessa fascia nasce l'azione che porta al rigore su Balotelli commesso da chi? Melinte naturalmente!! 6' minuti Inter 1 Palermo 0.....il buongiorno si vede dal mattino!! Eppure per i 10' successivi al gol, si vede una discreta reazione del Palermo, anche se non si tramuta in alcun pericolo per la porta di Julio Cesar. Dal 20' in poi è un monologo nerazzurro....Maicon su quella fascia fà quello che vuole....Balotelli sembra contemporaneamente Ibrahimovic, Messi e Amauri. Per cui facile intuire il raddoppio, anche se sempre da calcio piazzato (angolo), realizzato da Balotelli di testa. Ma il vero patatrac succede dal 40' al 45' dove avviene proprio un crollo totale che porta i nearazzurri a triplicare e quadruplicare il loro vantaggio nel giro di 3' minuti: Fine del primo tempo Inter 4 Palermo 0!!
Peccato che erano gia le 21,35 e avevo gia cenato perché andare in pizzeria sarebbe stata la cosa più opportuna!
Ma che succede nel secondo tempo? avviene uno scambio di magliettine, l'Inter si veste di rosa-rosa (era questa la divisa del Palermo per l'occasione: INGUARDABILE) e iil Palermo indossa l'odiata strisciata nero e azzurra e nel giro di neanche 25' si porta sul 4-3 (in ordine Miccoli-Hernandez-Miccoli); L'inter è frastornata, mourinho sostituisce Etoò con Thiago Motta per rinforzare il centrocampo, e con una serie di fraseggi (specie di melina) cerca di rompere il ritmo del Palermo ed addormentare la partita. Il Palermo schierato nel frattempo a 3 punte (Miccoli - Cavani - Hernandez) + 2 mezzepunte (Pastore + Simplicio), non ha giocatori quindi capaci di catturare palla e Zenga sicuramente trastullato dall'idea di trovarsi nel suo stadio, intento ad immaginarsi gia seduto nell'altra panchina, non ferisce colpo, rimane imbambolato, nn fa in sintesi quello che sarebbe stato opportuno fare e cioè inserire al posto di qlche punta o mezzapunta un "mastino di centrocampo" con l'intento di rubare palla a centrocampo e quindi innescare le punte rosanero ormai gasatissime (Hernandez su tutti). Lo fa, ma solo dopo avere subito il logico 5-3 di Milito dopo un azione penetrante indovinate di chi? Bravi! Maicon che surclassa quella cannetta al vento di Pastore. Partita finita e che lascia ovviamente un grosso amaro in bocca.....fare 3 gol a S.Siro con l'Inter ed uscire battuti è imbarazzante da digerire e comprendere.
la squadra comunque ha mostrato carattere, orgoglio e dignità nel cercare, riuscendoci, di rendere comunque più onorevole una sconfitta che dopo il primo tempo sembrava dovesse prendere i connotati di un gioco al massacro. Lo stesso non possiamo dire di Zenga che, forse perché imbambolito dal suo passato, ha sbagliato, a mio giudizio, tutte le scelte possibili ed immaginabili.
Un saluto per quel temerario e soprattutto AMICO che si prenderà la briga di leggere queste mie considerazioni.
Torna in alto Andare in basso
https://giovannivenezia.forumattivo.com
 
10 Giornata: INTER PALERMO : 5-3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 14ª Giornata: CHIEVO - PALERMO= 1-0
» 13^ Giornata: PALERMO CATANIA = 1-1
» 8° giornata: Livorno - Palermo
» 7^ GIORNATA, meglio detta "Palermo Juventus 2-0"....e ci finiù pure buona!
» Cavani all'Inter???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
GLI AMICI DEL FANTACALCIO :: IL SALOTTO :: Il Bar dello Sport-
Vai verso: