GLI AMICI DEL FANTACALCIO

Gruppo Siciliacque e Gruppo Orgoglio Terrone
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 XI Giornata: si muove la classifica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



041109
MessaggioXI Giornata: si muove la classifica

Undicesimo turno da record grazie alla magistrale prestazione di due fantasquadre: con appena ventitre gol complessivi segnati in serie A, queste due fantasquadre hanno segnato cinque gol a testa (tutti su azione) senza subirne neanche uno. La battaglia per il primo posto è quindi stata decisa dalle ammonizioni e dai voti dei singoli giocatori.

Vittoria di giornata, con record di punti e complimenti ufficiali dalla Direzione del forum, per la Claudio92s. Ben 89 punti realizzati grazie ai gol di Hamsik (2), Gilardino, Milito e Giovinco e soprattutto grazie ad una condotta di gara impeccabile (nessun ammonito e nessun gol subito grazie ad un super Dida). L’ex enfant prodige del Fantacalcio by Siciliacque conferma quanto di buono fatto vedere sino ad ora. Probabilmente Mr. Claudio ha ascoltato il consiglio che gli è stato dato dopo la VIII giornata: ha lasciato lo studio per dedicarsi anima e corpo al Fantacalcio by Siciliacque, riscattando così il buon nome della famiglia. Bocciato (a scuola) ma Promosso (al Fantacalcio).

Secondo posto di giornata per la gloriosa Mastrip72: questo week end non sono bastati 83.5 punti per aver la meglio sulla Claudio92s. I gol di Hamsik (2), Gilardino, Milito e Maicon sono stati penalizzati dalle ammonizioni di Chiellini, Castellazzi e Miccoli (colpito evidentemente dall’ormai famoso “fattore V”). Come dice la canzone “non sempre si può vincere”, ma c’è modo e modo di perdere e questa volta la Mastrip72 ha cercato di tener testa ad una super fantasquadra meritandosi l’onore delle armi. Battuto con onore.

Con un distacco dalla seconda di quasi dieci punti, si piazzano ex aequo al terzo posto con 74 punti l’As Paranza e la Bocafica. L’As Paranza riesce a limitare i danni visto il ritmo impresso a questo turno dalla Claudio92s e dalla Mastrip72; purtroppo Mr. Diego pubblica saltuariamente la formazione e quindi non è possibile fare una analisi del risultato. Non pervenuto.
Arriva finalmente nei piani alti della classifica di giornata la Bocafica dell’Avv. Moricelli: uno Julio Cesar che finalmente si comporta da tale ed i gol di Maicon e Gilardino regalano alla Bocafica il podio di giornata. E se Amauri non si fosse fatto buttare fuori… (purtroppo anche Amauri è stato colpito dal “fattore V”). Risorto

Al limitar del podio, quinta con 72.5 punti realizzati, la micheymouse. Qualcosa è cambiato nella testa dei giocatori della fantasquadra di Topolinia: secondo risultato utile consecutivo (risultato utile = sopra i 70 punti) con i gol nerazzurri di Maicon e Milito parzialmente penalizzati dalla rete subita da Frey. Possibile che l’ing. Michelino si sia realmente messo in testa di risalire la classifica? Da rivedere

Al sesto posto, contro ogni logica ma solo grazie ad un alternarsi di fortuna e sfortuna, con 72 punti, la Rosanero_gio. Amauri contro ogni logica in campo ( era in panchina, aveva la febbre e soprattutto aveva segnato 4 gol nelle ultime tre giornate) per 17 minuti viene espulso; Miccoli viene ammonito e anche Perrotta viene ammonito. Ma il gol dello stesso Perrotta ed un super Dida in porta permettono alla fantasquadra di Mr. Venice di ottenere finalmente un risultato di prestigio. Secondo miglior risultato stagionale per la Rosanero_gio, ma non ci vogliamo e soprattutto non vi vogliamo illudere troppo. Solo il tempo ci dirà se è vera gloria. Altalenante.

Settimo posto per la Scesce con 71 punti. Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.

Al di sotto dei settanta punti, troviamo ex aequo all’ottavo posto, con 68.5 punti, la Real Poker e la Cocknet. Ad un certo punto sembrava che il vento stesse girando a favore della Real Poker: i gol di Hamsik ed un super Dida sembravano sufficienti a cogliere un buon risultato per uscire dalla crisi nera in cui da tempo è precipitata la compagine di Mr. Margheritoni. Ma la sfiga è sempre in agguato: la tremenda maledizione di Mago Puleino non da scampo. Sanchez gioca ben 23 minuti ( Amauri ne ha giocati 17, è stato espulso e ha preso cinque come voto), esce per infortunio e non riceve il voto: dovrebbe entrare il sostituto, tale Cellerino, ma questo non era neanche in tribuna e quindi la Real Poker gioca con un uomo in meno. Morale della favola: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
E’ invece una battuta di arresto grave quella subita dalla Cocknet che si vede recuperare in un colpo solo 20.5 punti dalla super Claudio92s. Purtroppo la tattica di non pubblicare la squadra questa volta non ha funzionato. Non pervenuto.

68 punti e decimo posto di giornata per la Brutalis_kill. L’inizio è dei più convincenti con il gol di Giovinco: ma le tre pappine subite da Buffon e l’ammonizione di Panucci annullano ogni velleità. Curiosità: l’amico Roberto ha schierato solo giocatori che hanno giocato sabato e così la domenica l’ha dedicata al riposo così come vorrebbe la Chiesa. Religioso.

Undicesimo posto per la Bolinhese con 67.5 punti: qualcuno da buon profeta lo disse: “la sfiga gli si attacca ma poi ti torna indietro, provata sulla mia pelle...”. Hamsik segna due gol ma Viviano ne subisce due, Poli e Di Vaio si fanno ammonire ma soprattutto Mr. Maccheroni schiera Sanchez (come la Real Poker) che non gioca: il sostituto è Barreto che gioca ma sul finire di Sampdoria – Bari sbaglia un calcio di rigore. E il fondo della classifica si avvicina. In immersione.

Dodicesimo posto per la Ciusco Team con 67 punti, la quale cosa conferma che il podio dell’ultima giornata era stato un incidente di percorso. Buon sangue non mente. Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.

Tredicesimo posto e 66 punti per la Pilli United. Anche al Roberto Cavalli del Fantacalcio by Siciliacque il cambio di tattica (non postare la formazione) non giova. Dopo due turni di slancio la Pilli United tira il freno a mano e il quinto posto assoluto si allontana. Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.

Fanalino di coda dell’ultima giornata con 65.5 punti la Best. Se nell’ultimo turno la fantasquadra di Mr. Carletto aveva chiuso sugli allori in questo turno gli allori si li è messi in quel posto. Come sempre schiera almeno sette giocatori del Palermo ed inevitabilmente se il Palermo non segna la Best crolla. Handanovic gol subito ed ammonizioni per Cavani, Miccoli (colpito evidentemente dall’ormai famoso “fattore V”) e Biava. Al sapor di alloro.

In classifica generale incrementa il vantaggio sulla seconda la Mastrip72 (832.5 punti): ora sono 34 punti di vantaggio ed è cambiato il principale inseguitore. Infatti, dopo cinque turni, la Claudio92s (798.5 punti) scalza la As Paranza (793.5 punti) che scivola al terzo posto. Perde una posizione anche la Cocknet (787.5 punti) ora quarta. Staccata di 15.5 punti difende il quinto posto (e di questi tempi non è poco) la Real Poker (772 punti) che porta a 4 punti il suo vantaggio sulla sesta la Pilli United (768 punti).

In quattro giornate ha scalato quattro posizioni di classifica. Stiamo parlando della Bocafica (762.5 punti), settima, con un vantaggio di 3.5 punti sulla Best (759 punti), ottava, che guida il solito gruppetto composto al nono posto dalla Scesce (757 punti), al decimo dalla Ciusco Team (754 punti) e all’undicesimo posto dalla Brutalis_kill (753 punti).

Dodicesimo posto, e distacco invariato (11 punti) dalla undicesima fantasquadra, per la Bolinhese (742 punti), tredicesimo posto per la Rosanero_gio (729.5 punti), che rosicchia qualche punticino alla squadra dei pastasciuttari, e quattordicesimo ed ultimo posto per la micheymouse (719 punti).

La dodicesima giornata avrà luogo sabato 7 e domenica 8 novembre.

Le squadre vanno postate entro le 17.30 di sabato 7 novembre sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 possibilmente sul forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

XI Giornata: si muove la classifica :: Commenti

Nessun Commento.
 

XI Giornata: si muove la classifica

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
GLI AMICI DEL FANTACALCIO :: L'opinionista-
Vai verso: