GLI AMICI DEL FANTACALCIO

Gruppo Siciliacque e Gruppo Orgoglio Terrone
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 XII Giornata: dai bassifondi con furore

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



101109
MessaggioXII Giornata: dai bassifondi con furore

Dodicesimo turno spettacolare e coinvolgente per tutte le fantasquadre partecipanti al Fantacalcio by Siciliacque: infatti tutte le fantasquadre sono andate in gol con almeno un giocatore e tutte le fantasquadre hanno ottenuto un punteggio superiore al minimo tabellare (68 punti per partita). Grande equilibrio e classifica di giornata cortissima: solo 10.5 punti separano la prima dall’ultima.

Prima di addentrarci nell’analisi tecnica della dodicesima giornata, volevo approfittare di questo spazio pubblico per fare i complimenti ed i ringraziamenti al ns. stimato Presidente per il solerte lavoro che svolge ogni lunedì, riportando i voti che hanno preso i singoli giocatori di ogni fantasquadra e stilando le classifiche di giornata e generali. Senza il suo utile lavoro anche la gestione di questo spazio di analisi sarebbe più complicato.

Il podio di questo week end è tutto racchiuso in un punto.

Vittoria di giornata, con grande sorpresa di molti ma non di tutti, per la Cenerentola del Fantacalcio by Siciliacque la micheymouse. 79 punti realizzati grazie ai gol di Camoranesi (2), Di Vaio e Floccari ed una prestazione complessiva della squadra molto buona (nessun gol subito e solo una ammonizione). Da quando in panchina siede Il Professore il rendimento della squadra è decisamente cambiato: ottavo posto alla decima giornata, quinto posto alla undicesima, primo alla dodicesima. Cambio di modulo e gestione oculata delle risorse: queste le carte vincenti del tecnico della micheymouse. E l’ing. Michelino gongola. Peccato per l’inizio disastroso: oggi la micheymouse potrebbe occupare altri posti in classifica. Gongolo

Secondo posto di giornata per la risorta Real Poker che con 78.5 punti fallisce la vittoria di tappa per solo mezzo punto ma torna a respirare l’aria dell’alta classifica. Mr. Margheritoni, inizialmente scettico, alla fine si è deciso a rivolgersi all’esorcista per debellare i nefasti “attassi” del Mago Puleino ed i risultati sono stati eccezionali: il sistema “Juve mode” ha funzionato ed ha regalato i gol di Camoranesi (2), Melo e Diego. La vittoria è sfumata a causa del gol preso da Dida e delle ammonizioni di Grosso e Papastathopoulos (ocomucazzutichiami), ma dopo quanto avevamo visto negli ultimi week end, non c’è proprio nulla di cui lamentarsi. Esorcizzato.

Sul terzo gradino del podio, non ci crederete mai miei affezionati lettori, ma si piazza l’ex Cenerentola del Fantacalcio by Siciliacque, la Rosanero_gio con ben 78 punti, centrando così il proprio record personale di punti in una fantagiornata e il record assoluto di giocatori andati a segno: ben 5. Infatti hanno segnato Thiago Silva, Kjaer, Vargas (tutta la difesa praticamente), Diego e Floccari. Questa è stata la dimostrazione evidente che il “culo della fortuna” , ricevuto in dono dal Presidente della gloriosa Mastrip72, ha portato bene. Purtroppo la gioia non è potuta essere completa a causa dell’ormai noto effetto “V” che ha parzialmente controbilanciato, in negativo, gli effetti positivi del “culo della fortuna”: infatti i bonus legati ai gol realizzati sono stati penalizzati dai malus dei due gol subiti da Scarpi, dall’autogol di Thiago Silva e dalle ammonizioni di Scarpi, Montolivo, Doni e Zarate (forse ha anche centrato il record di malus nella stessa giornata). Comunque il risultato in sé (il terzo posto di giornata) è sufficiente a gioire, pensando soprattutto ai tanti bocconi amari ( e ai tanti caffé offerti) che il nostro buon Mr. Venice ha dovuto digerire nelle passate giornate. Di bronzo.

Al limitar del podio si ferma, al quarto posto con 76 punti, la Cocknet: squadra di tutto rispetto reagisce al passo falso della penultima giornata grazie ai gol di Camoranesi (2) e Kjaer. Avrebbe potuto fare di più ma Dida (gol subito) e Stankovic (ammonito) non hanno permesso. Questa comunque resta una delle squadre favorite per la vittoria finale (soprattutto per la continuità dei risultati). Costante.

Quinto posto per il recordman dell’ultimo turno: infatti la Claudio92s oggi si ferma a 75 punti. Gol per Vargas e Pato ma anche gol subito da Dida. I complimenti vanno fatti intanto perché Mr. Claudio schiera sempre giocatori che non vengono ammoniti limitando così i possibili malus e poi perché è stato anche sfigato dato che in panchina aveva Conti (1 gol) che sarebbe entrato se Snejider (entrato in campo nel secondo tempo) non avesse giocato ma come dice il detto “se mio nonno avesse avuto le ruote sarebbe stato un carretto”. Corretto.

Sesto posto con 73.5 punti per la Brutalis_kill del Reverendo Mr. Vito Roberto: tra uno studio di latino (X Mas, Dux ecc.) ed un canto gregoriano Mr. VR realizza ben tre gol con Kjaer, Trezeguet e Pato bilanciati però dai due gol beccati da Buffon e dallo spirito ben poco ecumenico di alcuni componenti della Brutalis_kill che procura ben 4 ammoniti: Comotto (noto educando di convento), Nesta, Montolivo e Trezeguet. Liturgico

Settimo posto con 72.5 punti per la formazione dei pastasciuttari della Bolinhese. Il periodo trascorso in una nota beauty farm romana ha rigenerato Mr. Maccheroni il quale infatti è tornato all’antico: squadra di quasi perfetti sconosciuti (non siamo ancora ai livelli di Marrone ma ci avviciniamo) e risultato dignitoso. Mr. Maccheroni ha deciso di smetterla con i giochini di fotomontaggi ecc. e si è dedicato allo studio del fantacalcio e i risultati si sono visti. I gol di Di Vaio e Conti sono stati penalizzati da Dida (ben 4 fantallenatori hanno schierato il brasiliano) e dall’ammonizione dello stesso Di Vaio. Sembra comunque che anche per la Bolinhese sia terminato il periodo di sfiga generato dal Mago Puleino. Rigenerato

Ottavo posto ex aequo con 72 punti per la Best e la gloriosa Mastrip72. Mr Carletto, fantallenatore della Best, per tutta la settimana aveva detto che aveva rivoluzionato la squadra e che aveva tolto un sacco di giocatori del Palermo: infatti al posto dei soliti sette giocatori del Palermo questa volta ne ha schierati solo sei inserendo però l’ex rosanero Zaccardo. E alla fine gli è andata anche bene: gol di Kjaer e Zaccardo ed ammonizioni per Stankovic e Zaccardo. Rivoluzionario.
In una posizione che non è solita occupare si colloca, in questa dodicesima giornata del Fantacalcio by Siciliacque, la gloriosa Mastrip72. Voti buoni per tutti i giocatori (ad eccezione di Hamsik) con il solo gol di Diego e la sola ammonizione di Di Natale. La sostituzione di Kjaer con Ranocchia alla fine risulta un errore nonostante l’ottima prova del centrale barese. Terrestre.

Anche il decimo posto è in comproprietà con 71.5 punti tra la Bocafica e la Scesce. Tutti voti sopra il sei e gol di Trezeguet per la Scesce che però subisce la penalizzazione dovuta alle ammonizioni di Grosso, Di Natale e Trezeguet. Sufficiente
Per l’Avv. Moricelli fantallenatore della Bocafica, dopo il podio del penultimo turno, un ritorno al passato: i gol di Kjaer e Pato vengono pesantemente penalizzati dai due gol presi da Buffon e dalle ammonizioni di Grosso e Menez ed una prestazione senza particolari acuti ne arresta la ripresa. Arrestato

Dodicesimo posto con 70.5 punti per la As Paranza: la formazione genovese accusa una flessione di rendimento: quanti sampdoriani avrà schierato? Purtroppo non posta la formazione e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.

Tredicesimo posto con 70 punti per un’altra nobile decaduta la Pilli United: gli ultimi due turni sono stati letali per la fantasquadra dell’Armani del Fantacalcio by Siciliacque anche se a parziale giustificazione bisogna dire che in altre giornate con 70 punti ci si collocava a centro classifica. Gol per Diego ma anche due gol presi da Buffon ed il quinto posto nella classifica assoluta si allontana sempre più. Decaduto

Quattordicesimo posto per la formazione delle forze armate la Ciusco Team. Purtroppo non posta la formazione (oserei dire che non ha mai postato la formazione) e quindi non possiamo fare una analisi del risultato. Non pervenuto.


In classifica generale l’unica variazione è il sorpasso della Brutalis_kill (826.5 punti) che riconquista il decimo posto ai danni della Ciusco Team (822.5 punti). Diminuisce il vantaggio sulla seconda della Mastrip72 (904.5 punti): ora sono 31 i punti di vantaggio sulla Claudio92s (873.5 punti) mentre la Cocknet (863.5 punti), quarta, si porta a solo mezzo punto dalla As Paranza (864 punti). Staccata di 13 punti al quinto posto la Real Poker (850.5 punti) che porta a 12.5 punti il suo vantaggio sulla sesta la Pilli United (838 punti).

A soli 4 punti dalla sesta si piazza la Bocafica (834 punti), settima, con un vantaggio di 3 punti sulla Best (831 punti), ottava, che guida il solito gruppetto composto al nono posto dalla Scesce (828.5) punti), al decimo dalla Brutalis_kill (826.5 punti) e all’undicesimo posto dalla Ciusco Team (822.5 punti).

Dodicesimo posto per la Bolinhese (814.5 punti) che ora ha solo 7 punti di vantaggio sulla tredicesima, la Rosanero_gio (807.5 punti) e quattordicesimo ed ultimo posto per la micheymouse (798 punti) che però nelle ultime tre giornate ha recuperato venti punti alla Bolinhese e undici alla Rosanero_gio.

E anche per la dodicesima giornata del Fantacalcio by Siciliacque è tutto.

Vi ricordo che il prossimo week end il campionato è fermo per la nazionale; si riprenderà a giocare sabato 21 e domenica 22 novembre con il derby Palermo – Catania.

Ricordo quindi di inserire le Vs. fantasquadre sul sito di Repubblica entro le 17.30 di sabato 21 novembre ed entro le 18.00 sul ns. forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

XII Giornata: dai bassifondi con furore :: Commenti

avatar
Re: XII Giornata: dai bassifondi con furore
Messaggio il Mar Nov 10, 2009 2:35 am Da Giovanni
Rinnovati complimenti per compare don Masì, leggere il suo editoriale è sempre un vero piacere, una prelibatezza per le orecchie ed un viatico al buon umore... Giocare al Fantacalcio è divertente ed appassionante.....farlo nell'attesa dell'"opinionista" è un valore aggiunto!! Prezioso.
Re: XII Giornata: dai bassifondi con furore
Messaggio il Mar Nov 10, 2009 2:39 pm Da Ospite
Non posso che essere in totale accordo con lo zio Giuvà... Concorde
avatar
Re: XII Giornata: dai bassifondi con furore
Messaggio il Mar Nov 10, 2009 10:42 pm Da Claudio92s
Si anche io mi unisco. Non è facile seguire e avere voglia di leggere lunghi discorsi ma questi sono sempre un piacere. Roba da pagelle di Controcampo Very Happy
Re: XII Giornata: dai bassifondi con furore
Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato
 

XII Giornata: dai bassifondi con furore

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
GLI AMICI DEL FANTACALCIO :: L'opinionista-
Vai verso: