GLI AMICI DEL FANTACALCIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
GLI AMICI DEL FANTACALCIO

Gruppo Siciliacque e Gruppo Orgoglio Terrone
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Decima Giornata: il posticipo rivoluziona tutto.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
avatar



Decima Giornata: il posticipo rivoluziona tutto. Empty
311009
MessaggioDecima Giornata: il posticipo rivoluziona tutto.

Decima giornata caratterizzata dalla partita Inter-Palermo giocata in posticipo giovedì sera. Mai prima d’ora era successo che una sola partita rivoluzionasse tutte le proiezioni. Infatti prima del posticipo le squadre che sembravano destinate a lottare per la vittoria di giornata erano la Claudio92s, la Scesce, la Pilli United e la Bocafica. A conclusione del posticipo, invece, si è presentato uno scenario diverso, molto diverso.

La vittoria di giornata, dopo una serrata quanto inaspettata lotta, è andata chiaramente, alla gloriosa Mastrip72 con 78.5 punti. Terza vittoria di giornata nelle ultime quattro giornate, raddoppiati i punti di vantaggio sulla seconda sempre negli ultimi quattro turni: la gloriosa Mastrip72 vola in classifica e Mr. M. Trippi si gusta il primo posto in classifica assoluta. Rete di Giorgione Chiellini, doppietta del Romario del Salento Sua Altezza Fabrizio Miccoli e Super Viviano tra i pali. Dominatore

Secondo posto di giornata per la tenace Cocknet (78 punti) che vede sfumare la vittoria di giornata per appena mezzo punto: purtroppo non ha postato la fantasquadra sul forum quindi non possiamo analizzare la prestazione. Irriducibile.

Il terzo gradino del podio, in questo turno è occupato dalla prima sorpresa di giornata: la Ciusco Team (77 punti). Purtroppo non ha postato la fantasquadra sul forum quindi non possiamo analizzare la prestazione. Uovo di Pasqua.

In ripresa la fantaformazione del più giovane fantallenatore del Fantacalcio by Siciliacque, la Claudio92s che con i suoi 75 punti occupa il quarto posto di giornata grazie anche ai gol di Pazzini e Bojinov . Da nipote premuroso aveva anche cercato di avvertire lo zio a non fidarsi troppo dei giocatori della Roma. Inascoltato.

72,5 punti e quinto posto per la formazione genovese, la As Paranza. Turno infrasettimanale tragico per l’amico doriano, bastonato a Torino ed attardato al Fantacalcio by Siciliacque. La gloriosa Mastrip72 scappa, l’irriducibile Cocknet pressa, “Mattley fa qualcosa”. Asfaltato

72 punti e sesto posto di giornata per la Pilli United del Jean Paul Gualtier della Siciliacque che con una serie di buone prestazioni e la partecipazione attiva di Carvalho Amauri sta risalendo anche in classifica generale . Costante

Settimo posto per la fantasquadra più instabile nel rendimento di tutto il Fantacalcio by Siciliacque. Una settimana sugli allori e una settimana con gli allori in quel posto. Questa è stata la settimana sugli allori coincidente sempre con le buone prestazioni, stavolta nonostante la sconfitta pesante, del Palermo. In effetti la Best (71,5 punti) è la fantasquadra che più si avvicina ai rosanero quelli veri (ben 7 giocatori tra quelli schierati erano del Palermo). Peccato che i gloriosi colori siano portati nei bassifondi della classifica da altre squadre. Rosanero_best

Ottavo posto ex aequo, con 71 punti, per la Bocafica e la seconda sorpresa di giornata, la micheymouse. Dramma Bocafica: mercoledì sera era tra le squadre accreditate per la vittoria di giornata ma giovedì sera Julio Cesar, da buon interista, ha frantumato tutti i sogni di gloria . Intertriste.
Irrompe a sorpresa nel Fantacalcio by Siciliacque la micheymouse dell’ing. Michelino il quale stavolta azzecca quasi tutto: Mirante in porta ed Eto’ò in attacco per iniziare la rimonta che, come ormai va dicendo in ogni occasione l’ing. Michelino, porterà la micheymouse davanti alla Rosanero_gio (n.d.r. non credo ci voglia molto comunque) per dimostrare che non esiste alcuna combine. Vedremo nel prosieguo del Fantacalcio by Siciliacque come si svilupperà questa telenovela. Spavaldo.

Altro ex aequo per il decimo posto: hanno infatti totalizzato 70,5 punti la Scesce e la Brutalis_Kill. La Scesce è stata tradita sostanzialmente dai laziali e da Basta (non è una esclamazione ma un difensore dell’Udinese) che si è fatto espellere rendendo così inutili i gol di Bojinov e Camoranesi. Sfortunato.
Non bastano invece alla Brutalis_kill i gol di Pazzini e Miccoli: Frey becca due pappine e tutta la squadra gioca male (tutti i giocatori schierati dal buon Roberto hanno perso le rispettive partite). Perdente

Dodicesimo posto per la formazione allenata da Mr. Margheritoni, la Real Poker, con 68 punti. La crisi della Real Poker ha sicuramente origini esoteriche; non è servito cambiare la formazione all’ultimo minuto (togliendo Miccoli per mettere Di Natale Shocked ), non è servito toccare i megatesticoli preistorici Suspect , a nulla sono servite le mutande di ferro, l’unica cosa che è venuta utile è stata la mega confezione di “Vaseline” affraid . Marcolini che sbaglia un rigore (annullando così il bonus di punti ottenuto con il gol su azione) e Dida che dal 91’ al 93’ subisce due gol sono lo specchio fedele di una squadra tornata alla frutta. Ritiro d’obbligo a Lourdes. Da miracolare.

Tredicesimo posto con 62,5 punti, per la Bolinhese. La formazione dei pastasciuttari riprende il cammino verso i bassifondi della classifica probabilmente perché Mr. Maccheroni ha capito che è più facile cercare di arrivare ultimo che, non dico primo, ma magari nei primi cinque. Certo che passare la settimana a giocare con i fotomontaggi o divertirsi a portare sfiga al prossimo e non concentrarsi invece sulla squadra e sui giocatori è una scelta e se ne vedono le conseguenze. E poi si sa la sfiga torna sempre in dietro: nessun punto bonus e ben – 3 punti di malus. Autoattassato.

Quattordicesimo e ultimo posto per la Rosanero_gio (60,5 punti). L’ottava giornata ci aveva illuso; da queste colonne si erano scritte parole di stima ed incoraggiamento verso questa squadra ma purtroppo la realtà delle cose ci riporta alla cruda realtà che oggi rappresenta la Rosanero_gio. Altre volte abbiamo parlato di sfortuna, di mala sorte ma stavolta Mr. Venice è responsabile del disastro. Il nipote gliel’aveva pure detto: “zio ma ti fidi troppo della Roma”. Ma Mr. Venice, imperterrito, ha schierato una formazione di lottatori, affidandosi “ai professionisti di questo settore, e cioè a quei giocatori che fanno della grinta e perchè no della disperazione il loro credo calcistico” , dei barbari anche se sembravano più un’armata Brancaleone. Risultato: Taddei espulso, Portanova, D’Agostino e Lucarelli ammoniti; in più papera di Saponetta Muslera ed il disastro è servito. Irrecuperabile

In classifica generale la capolista se ne va; la gloriosa Mastrip72 (749 punti) porta il suo vantaggio sulla seconda a 29.5 punti. Al secondo posto troviamo sempre la As Paranza (719,5 punti) mentre al terzo posto la Cocknet (719 punti) piomba ad appena mezzo punto dalla seconda. La Claudio92s (709,5 punti) recupera il quarto posto mentre la Real Poker (703,5 punti) ritornata quinta deve guardarsi alle spalle perché ha solo 1,5 punti di vantaggio sulla Pilli United (702 punti), al sesto posto assoluto.

Sotto i settecento punti troviamo al settimo posto la Best (693,5) che mantiene il proprio vantaggio sulla ottava fantasquadra, la Bocafica. La Bocafica (688.5 punti) guida un gruppetto di fantasquadre racchiuse in appena 3,5 punti e composto dalla Ciusco Team (687) dalla Scese (686) e dalla Brutalis_kill (685).

Dodicesimo posto assoluto per la Bolinhese (674,5 punti) con 10,5 punti di ritardo dall’undicesima e con un vantaggio sulla tredicesima di 17 punti. Nelle ultime quattro giornate ha perso ben sei posizioni nella classifica assoluta. I disperati dei bassifondi della classifica sono avvisati: arriva carne fresca (beh fresca… diciamo stagionata)

Tredicesimo posto per la Rosanero_gio (657,5 punti) che vede praticamente dimezzare il suo vantaggio sulla micheymouse (646.5).

E anche per la decima giornata è tutto.

Spero che, oltre l’analisi spiccia, possano esservi di aiuto le classifiche pubblicate.

Vi ricordo che si gioca sabato e domenica pertanto le squadre vanno presentate entro le 17.30 di sabato sul sito di Repubblica ed entro le 18.00 sul forum.

Buon fantacalcio a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

Decima Giornata: il posticipo rivoluziona tutto. :: Commenti

antoniog74
Re: Decima Giornata: il posticipo rivoluziona tutto.
Messaggio Sab Ott 31, 2009 4:46 pm Da antoniog74
Dico che abbiamo il miglior commentatore, opinionista e tuttologo di tutto il fantacalcio italiano.
Anche xkè abbiamo tanto materiale da opinare...
 

Decima Giornata: il posticipo rivoluziona tutto.

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» TUTTO QUELLO DA DIRE SULLA 7^GIORNATA - 28.02.2010
» 4ª GIORNATA
» Ognuno dica la sua....
» VI Giornata: pochi gol.....
» V Giornata - Turno infrasettimanale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
GLI AMICI DEL FANTACALCIO :: L'opinionista-
Vai verso: